MEETING E CONFERENZE

38° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica SIME

e 12° Edizione dell'Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging Roma, 12 - 14 Maggio 2017 sime-2017-programme_overview_it-(1).pdf

Cari colleghi,
Nei giorni 12-13-14 maggio 2017 avrà luogo il 38° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), il più importante appuntamento scientifico in Italia dedicato all'aggiornamento dei Professionisti che operano nel campo della Medicina Estetica.
Il convegno che si svolgerà, come di consueto, a Roma, presso la prestigiosa e suggestiva cornice del Centro Congressi Rome Cavalieri, Waldorf Astoria H & R., ospiterà, come di consuetudine, il Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging, giunto alla sua 12° edizione.
L'evento confermerà la sua veste internazionale per il Congresso SIME, dato il successo della scorsa edizione e vista la presenza di esperti e opinion leader di livello mondiale. Sono lieto, quindi, di informarvi che il Congresso manterrà la traduzione simultanea in inglese nelle tre sale principali e la traduzione simultanea in russo nella Sala Plenaria nella giornata del sabato.
Anche i due Corsi precongressuali prevederanno la partecipazione di opinion leader internazionali che porteranno la loro profonda esperienza e conoscenza scientifica nel campo della chemoesfoliazione, con un aggiornamento sui caustici di ultima generazione, e nel campo della Medicina Rigenerativa, con una Recorded Live Session e un’attenzione particolare anche alle metodologie chirurgiche.
L'appuntamento scientifico con la Medicina Estetica in questa edizione si focalizzerà sulla Terza Età e su un approccio integrato alla prevenzione e alla costruzione negli anni di una età del benessere.
Accanto al tema principale del Congresso, largo spazio verrà dato al confronto e al dibattito su temi di grande interesse e attualità, ma solitamente poco affrontanti, come l'utilizzo della tossina botulinica per indicazioni alternative, quali ad esempio le cicatrici, il dolore, l'obesità ed altre, la Medicina Estetica al maschile e lo skin firming, il trattamento cioè delle aree critiche: ginocchia, interno cosce, interno braccia ecc. con tecnologie nuove e già comprovate.
Oltre alle sessioni classiche, è prevista l'introduzione di un nuovo metodo di dibattito e confronto: la staffetta medico chirurgica, durante la quale il moderatore passerà il "testimone" agli esperti presenti per mettere in luce possibilità e limiti del ringiovanimento medico-chirurgico nelle varie fasi dell’età.
Un fondamentale argomento come quello del MOMT (Massimo Risultato con il Minimo Trattamento) sarà quest'anno oggetto delle relazioni di un parterre di opinion leader italiani conosciuti in tutto il mondo.
Avremo infatti l'opportunità di riunire in un'unica sessione i maggiori esperti italiani che portano nel mondo l'esperienza del Paese con il riconosciuto maggior impegno scientifico e tecnologico nella Medicina Estetica.
Vi ricordo che ai soci AICPE è riservata una quota di iscrizione ridotta al Congresso pari al 20% della quota finale.
Vi aspetto tutti a Roma!
Emanuele Bartoletti

Previsti Crediti ECM

Per i soci Aicpe sarà prevista una quota ridotta del 20%

Centro Congressi Rome Cavalieri
Waldorf Astoria H & R.
Via Cadlolo, 101
00136 Roma

Roma (Roma)

Tel:06 37353333

Website:www.lamedicinaestetica.com

Condividi nei social network   
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

I° Congresso Nazionale GIST


Diventa socio Aicpe

Categorie

Recent Posts

Archivio