Corso BBF 2019 – Botti’s Best Face – Interactive Facial Rejuvenation Course – Gardone Riviera 24-26 Maggio 2019

Buongiorno a tutti.

Vi riproponiamo come di consueto il Corso BBF – Bottis’ Best Face che si terrà a Gardone Riviera dal 24 al 26 Maggio 2019 con 6 crediti ECM previsti.

La quota riservata ai Soci AICPE ammonta a € 1.050 ed i posti disponibili sono molto limitati.

Di seguito l’introduzione del Dr. Giovanni Botti e della Dr.ssa Chiara Botti:

Cari colleghi,

quest’anno abbiamo davvero fatto del nostro meglio per superare le vostre aspettative: oltre al nostro congresso BBF, Bottis Best Face_Interactive Facial Rejuvenation Course (24-26 Maggio), con la formula collaudata che prevede interventi dal vivo la mattina e durante il pomeriggio letture da parte di una straordinaria Faculty Internazionale disponibile a condividere esperienze e “trucchi del mestiere; abbiamo organizzato un corso di dissezione su cadavere sulla tecnica : deep place face lift,  insieme al nostro corso di modellistica per i chirurghi .

Nell’ambito degli lifting cervico-facciali contemporanei vi sono due principali tendenze: da un lato un ampio scollamento sub-cutaneo, accoppiato ad un completo dissezione del collo; dall’altra una profonda dissezione sul piano profondo del complesso dei tessuti molli con sollevamento a tutto spessore e l’ancoraggio del lembo a strutture solide.
Vedremo, sia in chirurgia live sia durante le lezioni, i sostenitori di ciascuna tecnica che difenderanno il loro approccio e lo spiegheranno nel dettaglio.
Per quanto riguarda la blefaroplastica, oltre ad alcuni casi comuni trattati con le tecniche più avanzate, verrà spiegato come affrontare specifici problemi alla palpebra tra cui:  ipotonie palpebrali, lagoftalmo, esoftalmo, enofalmosi, borse nella zona malare, festoni, ecc.

Il corso di modellistica sarà tenuto dal noto scultore Angiolino Aime. Ora è diventato un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio talento artistico e conoscere le proporzioni e la tridimensionalità.

Il corso di dissezione, condotto in collaborazione con Bryan Mendelson, sarà dedicato all’anatomia, concentrandosi principalmente sulla tecnica: deep place face lift, anche se ci sarà spazio sufficiente per comprendere le strutture del collo anteriore.
Purtroppo il corso di dissezione è già al completo ma abbiamo ancora posti disponibili per il congresso.

Ogni anno riscontriamo una grandissima partecipazione ma la maggior parte dei chirurghi presenti sono stranieri. Ci dispiace un po’ perché noi facciamo un grosso sforzo ad organizzare un evento di questa portata in Italia e speriamo sempre in un riscontro più concreto da parte dei connazionali.

Questo è il motivo che ci ha spinto a prevedere per quest’anno la reintroduzione della traduzione simultanea di tutte le letture dei più importanti KOL Internazionali Sulla Chirurgia Estetica del Viso.
Saremmo davvero contenti di ricevere l’adesione di soci AICPE, per i quali abbiamo previsto, come sempre, una tariffa di iscrizione scontata. Tanto più che, come forse sapete, ogni ricavo è totalmente devoluto in beneficenza.

Un’atmosfera positiva ed amichevole caratterizzeranno i tre giorni del corso, che si terrà nel Salone dei Congressi del Grand Hotel di Gardone Riviera, direttamente sulle sponde del lago di Garda. 
La ricchezza del territorio consentirà inoltre di offrire affascinanti momenti sociali. 

Vi aspettiamo numerosi.

Giovanni e Chiara Botti

Segreteria organizzativa:

MZ CONGRESSI srl
Via C. Farini, 81
20159 Milano
Tel.: +39 02 66802323
E-mail: villabellaeducation@mzcongressi.com

Luogo della convention:

Grand Hotel Gardone
Corso Zanardelli, 84
Gardone Riviera (BS)
Sito web: www.villabellaeducation.com

[button style=”btn-primary” url=”/file/corsi_patrocinati/programma_bbf_2019.pdf” size=”btn-md” target=”_blank”]PROGRAMMA DEL CORSO[/button] [button style=”btn-primary” url=”https://ems.mzcongressi.com/start/1511/ita” size=”btn-md” target=”_blank”]ISCRIZIONE DEL CORSO[/button]