A causa dell’emergenza sanitaria nazionale, salta il weekend di confronto e aggiornamento dell’Associazione di Chirurgia Plastica Estetica in programma a Firenze dal 20 al 22 marzo
Roma 9 marzo 2020 – Il Consiglio Direttivo di AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) comunica con rammarico l’annullamento dell’ottava edizione del Congresso Nazionale AICPE previsto per fine marzo, in ottemperanza del Decreto Ministeriale del Presidente del Consiglio dei ministri emanato il 4 marzo, che vieta qualsiasi evento sul territorio nazionale al fine di contenere il contagio da Covid-19.
Il Congresso avrebbe riunito nella città di Firenze come ogni anno gli oltre 350 Soci dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, oltre a diversi ospiti speciali stranieri, con l’obiettivo di promuovere lo scambio di conoscenze e il confronto su nuove tecniche, tendenze e temi rilevanti per la comunità scientifica del settore della chirurgia plastica e ricostruttiva e medicina estetica.
L’evento rappresenta il principale momento di confronto tra i Soci ed è dedicato alla professione del medico Chirurgo, ma anche a tutti i medici interessati ad attuare le procedure proprie della medicina estetica.
Spostato in data da definirsi anche il corso di perfezionamento per infermieri e collaboratori dei Centri di chirurgia e medicina estetica, coordinato dal Dr. Alessandro Casadei, che si sarebbe tenuto contemporaneamente al Congresso AICPE.
“Con grande dispiacere” – afferma il dott. Pierfrancesco Cirillo, Presidente di AICPE – “siamo costretti ad annullare il nostro Congresso nazionale a causa dell’emergenza sanitaria. Il Consiglio Direttivo ha lavorato fino all’ultimo nella speranza di poter realizzare il Congresso, anche perché questa edizione si prospettava davvero ricca di contenuti, di ospiti speciali e oltre cinquanta sponsor non vedevano l’ora di partecipare. Abbiamo deciso di non posticipare l’evento dopo l’estate dal momento che molti congressi e meeting scientifici sono stati spostati in quel periodo ed è ormai complicato trovare un momento adatto. Non ci resta che pensare alla prossima edizione che si terrà sempre a Firenze, dal 19 al 21 marzo del 2021, impegnandoci in tutti i modi per fronteggiare questo difficile momento per il nostro Paese”.
AICPE: L’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (www.aicpe.org), la prima in Italia dedicata esclusivamente all’aspetto estetico della chirurgia, è nata nel settembre 2011 con lo scopo di promuovere la formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica favorendo uno scambio di conoscenze tra i chirurghi qualificati. Ad AICPE, gemellata con l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS), la più importante società di chirurgia estetica al mondo, hanno aderito oltre 350 chirurghi in tutta Italia. Membri di Aicpe possono essere esclusivamente professionisti con una specifica e comprovata formazione in chirurgia plastica estetica, che aderiscono ad un codice etico e di comportamento da seguire fuori e dentro la sala operatoria. Scopo di AICPE è tutelare pazienti e chirurghi plastici disciplinando l’attività professionale, rappresentare i chirurghi plastici estetici nelle sedi istituzionali, scientifiche, tecniche e promuoverne la preparazione culturale e scientifica.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa AICPE
Simona Dondina
Mob. 338 2350370
Mail ufficiostampa@aicpe.com
www.aicpe.org