Corso Patrocinato da Aicpe: Mastoplastia Additiva con Protesi Anatomiche 25 – 26 Novembre 2020

Buongiorno a tutti,

Ecco un nuovo corso patrocinato da Aicpe e proposto dal nostro socio Dottor Antonio Di Vincenzo, che si svolgerà a Castelfranco (TV) presso la DiVi Clinic di Via della Borsa, 1/D il 25 e 26 Novembre 2020 .

Il corso sarà a numero chiuso, con un massimo di 4 partecipanti ed i crediti formativi saranno 14,4 per la figura professionale del Medico Chirurgo (specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva).

Ulteriori informazioni sono riportate nel programma.

Di seguito una breve introduzione de Dottor Di Vincenzo:

L’uso delle protesi anatomiche permette di ottenere un risultato molto naturale, a differenza delle protesi rotonde.

Purtroppo il loro utilizzo richiede una discreta abilità chirurgica e una lunga curva di apprendimento.

Notevole è la richiesta di apprendimento delle tecniche necessarie per impiegare le protesi anatomiche, specie tra i giovani chirurghi.

Lo scopo dell’evento è dare il maggior numero di informazioni teoriche e pratiche agli interessati: nel pomeriggio viene spiegato cosa si intende per risultato naturale, partendo dall’anatomia delle mammelle fino ad arrivare alla forma ideale delle protesi e alla sede (retromuscolare) più opportuna dove posizionare le protesi. Con cura vengono illustrati i disegni preoperatori spiegandone il razionale. Numerosissime foto di pazienti operate concludono la parte teorica prima della discussione dei casi del giorno dopo, dove si spiega con dovizia di particolari il motivo per cui si è scelta una determinata protesi.

Il giorno dopo si passa in sala operatoria: insieme ai partecipanti si entra nella stanza della paziente per i disegni preoperatori per poi passare in sala operatoria per il trattamento del primo caso. Successivamente si passa al secondo caso del giorno.

Alla fine si svolge la discussione dei casi trattati e la compilazione dei questionari.

Vi aspetto a Castelfranco Veneto!

Antonio Di Vincenzo

PROGRAMMA

 

SCHEDA D’ISCRIZIONE