Si è tenuto sabato 24 ottobre il primo corso AICPE in presenza del 2020, realizzato grazie all’organizzazione del dott. Alessandro Casadei e del dott. Gabriele Muti, sul tema della Chirurgia e Medicina Estetica della Regione Periorbitaria.
E’ stata una grande gioia per tutti potersi incontrare finalmente in presenza, nel totale rispetto delle norme anti-Covid, per approfondire e condividere, insieme ad alcuni dei migliori chirurghi plastici italiani, le novità relative a pratiche chirurgiche e trattamenti di medicina estetica indicati per migliorare questa zona del volto. Abbiamo parlato di cantopessi, lifting medio-facciale, trattamento dei festoni malari, blefaroplastica, chirurgia del sopracciglio, periorbitoplastica mininvasiva, medicina rigenerativa, chirurgia della palpebra superiore e inferiore ma anche di complementarietà dei trattamenti di medicina estetica alla chirurgia periorbitaria e di energy device.
Nel corso della giornata è stata inoltre conferita le carica di Socio Onorario a tre stimati colleghi che rappresentano da tempo AICPE in Italia e nel mondo: il dott. Mario Pelle Ceravolo, il dott. Giovanni Botti e il dott. Andrea Grisotti.
Stare insieme assume, in un momento come questo, un valore ancora più profondo, che ha reso lo scambio di conoscenze alla base della nostra Associazione un’occasione veramente preziosa. Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno supportato e reso possibile il corso di Mestre, gli organizzatori, per il grande lavoro svolto nonostante le difficoltà, e tutti i relatori che hanno garantito un eccellente livello degli scambi scientifici.













