Corso Patrocinato da Aicpe: Corso per la certificazione di specifica competenza in materia tecnico giuridica C.T.U e C.T.P. rivolto ai chirughi plastici estetici e medici estetici

Cari Soci,

Vi presentiamo un nuovo corso patrocinato da AICPE.

Il corso è rivolto a Medici Estetici, Chirurghi Plastici Estetici e Flebologi che abbiano interesse ad acquisire la certificazione di specifica competenza in materia tecnico giuridica ai sensi dell’art. 15 Legge 24/2017 per iscriversi agli Albi dei C.T.U. presso i Tribunali e per ricevere incarichi di C.T.P.

Le relazioni saranno curate da Magistrati, Avvocati, Medici Legali, Professori Universitari, Specialisti e Consulenti Legali.

Inoltre il 26 agosto 2023 è entrato in vigore il decreto attuativo della Riforma Cartabia (D.M. 109/2023), che ha definito i nuovi ed ulteriori criteri per l’accesso e il mantenimento dell’iscrizione nell’Albo dei CTU, istituendo un Elenco nazionale tenuto dal Ministero della Giustizia.

L’accesso agli Albi e agli Elenchi menzionati è subordinato al possesso di una formazione sul processo e sull’attività del consulente tecnico.

Al termine del corso ai Medici verrà rilasciata la certificazione attestante la specifica competenza tecnico giuridica ai sensi dell’art. 15 Legge 24/2017 e D.M. 109/2023.

I discenti, inoltre, al fine di dimostrare il possesso della specifica competenza tecnica richiesta dal D.M. 109/2023 potranno scegliere, sostenendo un esame, di acquisire la certificazione delle competenze ai sensi della Norma Uni Cei Eni Iso/Iec 17024 grazie agli accordi intercorsi con ACS, ente di Certificazione, a controllo pubblico, riconosciuto e accreditato Accredia.

E’ prevista una quota agevolata per i soci AICPE.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Sedi del Corso:

misto on line e un  incontro in Sede a Bologna per l’esame conclusivo

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Segreteria Organizzativa:

Sede VALET:  Via dei Fornaciai 29/B – 40129 Bologna

 

Telefoni: +39 051 32.01.70

 

PROGRAMMA

REGISTRAZIONI