Corso Patrocinato da Aicpe: Percorso Culturale 2024: Tecniche e materiali per un risultato efficace e sicuro – Mestre

Ecco a voi un nuovo corso patrocinato da Aicpe che prevedrà 6 incontri serali che dureranno ognuno dalle 18,30 alle 22,30, proposto dal nostro socio Dr. Alessandro Casadei.

L’evento si svolgerà a Mestre a partire dal 23 aprile e si svilupperà in una sessione al mese e terminerà il 19 novembre 2024.  Sarà prevista anche la possibilità di aderire via FAD modalità ASINCRONA.

Per il conseguimento dei 50 Crediti formativi è obbligatoria  la presenza a tutti e 6 gli incontri.

MODALITÀ:
in presenza e a distanza (Blended):
• 6 date in presenza (21 ore formative)
• Formazione a distanza (18 ore formative)

Di seguito una introduzione del Dr. Casadei direttore degli eventi:

DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL CORSO
Sempre più spesso assistiamo a eventi avversi e non desiderati dovuti all’uso di materiali poco conosciuti o obsoleti applicati in modo non congruo per il raggiungimento di un risultato incerto.
È evidente che quando parliamo di cure del volto e del corpo, andiamo a trattare una componente importante, affrontando varie condizioni come la pelle in eccesso, i volumi, le depressioni, i rilassamenti tessutali, le asimmetrie. Per questo è fondamentale conoscere che tali quadri clinici possono essere corretti con materiali e metodi diversi, talora alternativi e altre volte innovativi.
Il Corso sarà interamente interattivo, pertanto si potranno porre domande anche durante le presentazioni, nella certezza che il confronto genera conoscenza. Il programma prevede vari interventi dal vivo eseguiti dai relatori per un ulteriore momento di aggiornamento e confronto.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere metodiche comportamentali che possano guidarli nel giusto approccio diagnostico, semeiotico e terapeutico per il trattamento medico e chirurgico per il paziente anche con malattia oncologica. Verranno insegnate metodiche di attuazione medico-chirurgica specifiche in relazione alle più recenti linee guida presenti nella letteratura italiana e internazionale. Verranno consegnate flow chart per indirizzare le giuste scelte terapeutiche per ridurre al minimo le possibili complicanze che possono insorgere a livello privato e ambulatoriale, quindi in un regime non protetto di tipo ospedaliero ma comunque altamente specialistico. Da questi presupposti nascono quindi nuovi approcci specifici per il paziente, che coinvolgono non solo l’aspetto clinico ma più globale del paziente stesso. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di individuare il corretto iter terapeutico a cui indirizzare il paziente.
I partecipanti saranno altresì in grado di individuare le corrette indicazioni per ogni tipo di trattamento a disposizione nelle differenti fasi e nei differenti aspetti.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

SEDE CORSO IN PRESENZA:

Hotel Voco – The Quid
Via Terraglio, 15
30174 Venezia Mestre

FAD modalità ASINCRONA
Piattaforma:
https://ecm.meetingsrl.eu

I discenti proseguiranno l’aggiornamento sulla piattaforma digitale dedicata al percorso, dove saranno disponibili approfondimenti dalla letteratura e altri materiali.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Provider e Segreteria Organizzativa:

Meeting srl
Provider ECM 7194
Via Villalta 32 – 33100 Udine
tel. 0432 1790500
www.meetingsrl.eu
eventi@meetingsrl.eu

PROGRAMMA

LINK AL SITO