2° Corso AICPE 2024 – Roma, 28 Settembre 2024 – La femminilizzazione del volto: dalla bellezza femminile alla transizione di genere

Cari colleghi,
con piacere vi presentiamo il terzo dei corsi formativi AICPE per questo 2024, che si terrà a Roma presso il Polo Didattico , Sabato 28 Settembre.

Di seguito una breve introduzione del corso da parte dei Direttori Scientifici: Dott. Erminio Mastroluca e Dott. Giovanni Salti

Femminilità rappresenta un razionale che non abbraccia significati diversi ma che si muove su linee gentili e sinuose e su proporzioni irrinunciabili nel nostro settore.
Chi la confonde per esagerazione, chi per appartenente solo al sesso femminile. C’è ancora chi si ostina a pensare che una donna abbia già delle caratteristiche femminili insite e che all’uomo sia proibita la possibilità di mostrare un lato femminile della propria bellezza.
Confusione e smarrimento poi, quando abbracciamo tematiche più complesse come la disforia di genere o la libertà di vivere la bellezza così come vogliamo cucircela addosso.
In questo corso passeremo alla disamina degli aspetti chirurgici legati alla femminilizzazione di un volto che sia esso appartenente ad un maschio o ad una femmina ma come obiettivo comune irrinunciabile la proporzione e l’eleganza delle forme.

Evento accreditato ECM – 8 Crediti

SEDE DEL CORSO:
Polo Didattico Centro di Formazione
Corso d’Italia 1, RomaPiazza Oderico da Pordenone, 3 – 00145 Roma

SEGRETERIA ESECUTIVA AICPE:
corsi.aicpe@gmail.com
Alice Cazzaniga 335 1488941
Assunta Visconti 366 9113197

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA MATERIA PRIMA:
segreteria@materia1a.it
materia1a.it

ISCRIZIONI

PROGRAMMA