Iscrizione

Per richiedere l’associazione ad AICPE è necessario procedere preventivamente al pagamento della quota associativa.

Dopo l'avvenuto pagamento è possibile procedere alla richiesta di registrazione fornendo obbligatoriamente tutti i seguenti documenti:

  • una foto digitale recente del volto
  • un curriculum vitae in lingua italiana e formato europeo (modello scaricabile del CV Europass)
  • i nomi e le lettere di presentazione dei due Soci Presentatori Ordinari o Effettivi che se ne renderanno garanti
  • distinta diell'avvenuto pagamento della quota associativa

Approvazione dell'aspirante socio

La Segreteria invierà la richiesta ai Probi Viri e al Consiglio Direttivo. Dopo la verifica della coerenza dei requisiti del candidato con i principi statutari, la richiesta sarà approvata in via definitiva alla prima Assemblea Ordinaria, salvo rivalutazioni in caso di parere contrario.

In caso il candidato non fosse specialista in Chirurgia Plastica, dovrà fornire la documentazione atta a testimoniare l’effettiva acquisizione dell’equivalenza (certificazione depositata all’Ordine dei Medici, certificazione rilasciata da strutture ospedaliere o universitarie, certificazioni equipollenti).

I Soci AICPE sono specialisti in chirurgia plastica, o in possesso di titolo equivalente, liberi professionisti, universitari od ospedalieri, che dimostrino competenze ed interessi significativi nella chirurgia plastica estetica ed esercitino la professione nel rispetto dei principi fondamentali di etica e deontologia professionale.