Aspetti psicologici del paziente candidato ad intervento chirurgico: come individuare i soggetti idonei e aumentare la soddisfazione post-operatoria
Frutto di uno specializzato tavolo di lavoro composto dall’eccellenza di esperti Europei del settore, questo Corso di alta formazione è rivolto a Chirurghi plastici estetici e ricostruttivi. Lo scopo è fornire tecniche comunicative e competenze utili alla prima valutazione dell’idoneità del paziente candidato a intervento di modificazione corporea.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di individuare e distinguere i pazienti in grado di gestire emotivamente l’intervento, quelli da inviare ad uno psicologo per approfondimenti e/o sostegno e quelli da scartare perché non idonei per rischio di insoddisfazione post-operatoria, scompenso psicotico, scarsa attenzione alle indicazioni mediche, di rivalse medico-legali.
Per i Soci AICPE e solo in occasione del 7° Congresso Nazionale, questo Corso sarà fruibile gratuitamente. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Dove e quando
Il Corso cutting edge training si terrà durante il Congresso AICPE 2019 il venerdì 15 marzo 2019 - ore 16:30 presso la Sala Adua 1 (sessione parallela).
Informazioni
Dott.ssa Francesca Nobile
Tel: +39 347 12 61 582
E-mail: f.nobile1@gmail.com