Mastopessi con protesi liscia: inquadramento clinico e terapia chirurgica

Mastopessi con protesi liscia: inquadramento clinico e terapia chirurgica

La mastopessi additiva con impianto di protesi è l’intervento che permette di rimodellare e sollevare il seno ripristinandone la sua naturale morfologia emisferica; garantisce contestualmente il ripristino dei volumi persi.Tale intervento rappresenta una delle più complesse procedure di chirurgia estetica perché richiede un lungo periodo di training, oltre a competenza e abilità chirurgica. 

Le ultime acquisizioni scientifiche presenti in letteratura concordano sul ruolo svolto dal Biofilm batterico nel rappresentare la causa principale di contrazione capsulare periprotesica e sull’assenza allo stato attuale di casi di complicanze quali la formazione di doppia capsula, late seroma e BIA-ALCL su protesi liscia.
Pertanto da giugno 2016 abbiamo deciso di utilizzare come prima scelta chirurgica anche nella mastopessi additiva primaria le protesi in silicone di ultima generazione a superficie liscia.
Questo corso ha come obiettivo l’aggiornamento sulle tematiche più attuali in tema di mastopessi additiva con protesi a superficie liscia.

Di seguito i dettagli  del corso:

Data: 2 – 3/03/2020
Organizzatore
: Dr. Paolo Vittorini
Crediti formativi: 
12.8
Partecipanti: il corso è a numero chiuso di massimo 8 partecipanti

L’AQUILA
Presidio Ospedaliero Villa Letizia
S.S. 80 n. 25/B
67100 Preturo L’Aquila


Si spazierà dall’inquadramento clinico delle pazienti affette da ptosi ghiandolare di vario grado, alle strategie e tecniche chirurgiche da praticare (planning chirurgico, dettagli di tecnica operatoria a peduncolo superiore, scelta del tipo e volume di protesi, tips, tricks and traps per evitare o ridurre al minimo condizioni quali lateral slip e bottoming out) attraverso un confronto diretto e interattivo tra tutti i partecipanti.

Vi aspetto a L’Aquila!

Paolo Vittorini

 

Segreteria organizzativa

ADB EVENTI&CONGRESSI
Via S. Felice 38 – 40122 Bologna
Tel. 051-0959160 – Fax 051-0959164
info@adbcongressi.it
www.adbcongressi.it