III° International AICPE Golf TrophyPost - I risultati

III° International AICPE Golf TrophyPost - I risultati

Cari Colleghi,


Quest’anno purtroppo, per le note cause di forza maggiore, il nostro annuale Congresso Nazionale di marzo non si è potuto svolgere e di conseguenza è saltato anche il Torneo di Golf a sostegno di Aicpe Onlus, che da un paio di anni stava diventando tradizione per noi congressisti a Firenze.

Così, facendo leva sulle persone giuste e soprattutto su quelle più vicine allo spirito che anima ogni vera organizzazione umanitaria, sono riuscito a trovare ancora libera, tra le date già programmate dal mio Circolo di Roma, la data del 9 agosto (le date per le gare si stabiliscono da un anno all’altro!).

Mi sono messo allora alla ricerca, tra i soci, di uno sponsor che potesse provvedere ai premi per i vincitori (al buffet ci avrei pensato io).

La ricerca è stata breve: il nostro socio Giorgio Perelli, titolare di una famosa azienda di arredi per ufficio, si è fatto avanti. Ne faccio menzione perché è lo stesso amico che l’anno scorso si fece promotore di una raccolta fondi, che poi mi fu affidata, e servì per la missione in Togo alla quale partecipai!

A questo punto, con l’aiuto del nostro Ufficio Stampa e della Direzione del Circolo di Fioranello, abbiamo realizzato la locandina e iniziato, la nostra Barbara in testa, a pubblicizzare la gara.

Siamo così giunti all’atteso evento e nella splendida cornice del Golf Club Fioranello, domenica 9 agosto si sono sfidate in una combattuta Louisiana 28 coppie di golfisti romani, sostenitori della nostra Onlus.

Fino ad un paio di giorni prima temevo seriamente che il numero dei partecipanti non sarebbe stato sufficiente per la buona riuscita dell’evento: la data, il gran caldo ed il post Covid-19 certo non avrebbero aiutato… invece ben 56 agguerriti giocatori si sono battuti tra le 8,30 e le 17,00, sotto un sole implacabile, su un percorso di circa 7 chilometri. Al termine della competizione, dopo un breve saluto di Claudio Bernardi ai sopravvissuti (punte di 39° in campo!), con la partecipazione della nostra cara Barbara e del sottoscritto, sono stati assegnati i premi ai vincitori delle singole categorie.

Come da tradizione, l’evento si è infine concluso intorno ad un ricco buffet tra complimenti, risate e arrivederci al prossimo anno per una nuova edizione.

P.S. l’evento ha permesso di raccogliere la somma di 1.160 euro, già bonificati ad Aicpe Onlus e che unitamente ad un'altra cifra stabilita dal Consiglio della Onlus andranno per un aiuto diretto ad un'ospedale di Beirut!                     

Antonio Montone

gioco1gioco2gioco3

premiDiscorso 2

premiati1premiati1

premiati5premiati2