Come ogni anno ricordiamo che dal 17 al 19 Maggio, si svolgerà presso il Roma Convention Center La Nuvola il 45° Congresso SIME e 19° Congresso Aimaa.
Per i soci aicpe è prevista una quota d’iscrizione agevolata pari a 500 €.
Di seguito l’introduzione del Dr. Emanuele Bartoletti:
Cari Colleghi,
Il congresso della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) giunge quest’anno alla sua 45° edizione.
Il SIME 2024 segnerà il passaggio da una sede storica come il “Centro Congressi Rome Cavalieri” ad una nuova sede, moderna, tecnologica, innovativa: il Roma Convention Center La Nuvola.
Il Congresso SIME 2024 e La Nuvola saranno un connubio vincente per poter dare a tutti i partecipanti alla manifestazione un’occasione di arricchimento professionale che li vedrà ancora più coinvolti nelle possibilità di approfondimento delle competenze.
Nel corso di questo incontro, i Professionisti Medici avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti, dalle nuove procedure e tecnologie all’etica professionale, dalla sicurezza dei pazienti all’eccellenza nella pratica. Saranno presentati da relatori nazionali ed internazionali ricerche all’avanguardia e gli studi più aggiornati in materia. Fondamentali saranno il dialogo e la condivisione delle conoscenze.
Il Medico Estetico, è investito di una grande responsabilità, che coinvolge profondamente la sua etica professionale, prendendosi cura ogni giorno della salute e del benessere dei pazienti, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita attraverso terapie sicure ed efficaci. In questo contesto, l’aggiornamento costante e la formazione continua sono essenziali per offrire il meglio a chi si affida alle sue cure.
L’approccio diagnostico, il check up di Medicina Estetica, diventano così un momento importante per la prevenzione delle patologie dermatologiche ed endocrine, per l’educazione alimentare, per la prescrizione dell’attività fisica e motoria regolare, per definire i limiti e le sinergie tra la medicina estetica e la chirurgia plastica e con le altre branche della Medicina che da sempre accompagnano il nostro percorso. È per questo che da diversi anni il congresso SIME si arricchisce di sessioni in collaborazione con importanti Società Scientifiche di diverse specializzazioni mediche e di sessioni dedicate a problematiche di confine in cui vengono trattati aspetti pratici e competenze utili per il bagaglio del Medico Estetico.
A partire da qui affronteremo naturalmente tutte le diverse possibilità terapeutiche coinvolgendo illustri ricercatori italiani e stranieri: daremo spazio al più ampio confronto sulle novità in tema di filler, biostimolazione e bioristrutturazione, tossina botulinica, medicina rigenerativa, laser e nuove tecnologie, senza lasciare da parte la cosmetologia che da sempre accompagna il nostro cammino di prevenzione e anti-aging.
Il confronto, che prevede anche quest’anno un parterre di KOL stranieri e italiani di massimo spessore sarà alla base delle giornate congressuali.
Sede congressuale
Roma Convention Center La Nuvola
Viale Asia 25 – 00144 Roma
Segreteria Organizzativa
Editrice Salus Internazionale SRL
Provider Standard ECM N°763
Via Monte Zebio 28 – 00195 Roma
Tel: +39 06/37353333
Fax: +39 06/37519315
congresso@lamedicinaestetica.it
www.congressosime.it
Segreteria Scientifica
SIME-AIMAA
Via Monte Zebio 28 – 00195 Roma
Tel: +39 06/3217304
sime@lamedicinaestetica.it
www.lamedicinaestetica.it